Fedi nuziali oro rosa: romanticismo e raffinatezza
Le fedi nuziali in oro rosa Mastro 7 rappresentano il coronamento perfetto del sogno d’amore nel giorno più speciale della propria vita. Questo colore così particolare, così fuori dal comune, esprime un romanticismo leggero come le nuvole, perfetto per le coppie che amano sognare insieme.
L’oro rosa è particolare: il suo colore dona infatti preziose sensazioni di calore come il primo amore, seduce, affascina, e nello stesso tempo trasmette dolcezza, gioia, spensieratezza e allegria come l’affiatamento che si crea dopo tanto tempo tra due innamorati.
Per questo Mastro 7 impiega l’oro rosa, l’oro degli Zar, per dare un tocco prezioso e ricercato al simbolo che sancisce l’inizio dell’inizio di una vita insieme.
Ad ogni amore il suo stile
Le fedi nuziali in oro rosa sono una romantica e ariosa alternativa alle tradizionali fedi in oro giallo e alle eleganti fedi in oro bianco; le sue tonalità discrete e mai invadenti fanno dell’oro rosa il metallo perfetto anche per gli uomini.
Ogni coppia ha il proprio stile, per questo il nostro laboratorio propone anelli con lavorazioni diverse.
La linea Classica si distingue per la semplice eleganza che la caratterizza: gli anelli, lisci e lucidi, seguono fedelmente la tradizione; la linea Armonie ricalca invece gli antichi gioielli, dove le battiture artigianali del metallo conferiscono ai gioielli luminosità e movimento. Le linee Storie e Storie Insieme catturano la luce attraverso incisioni profonde, zone lisce e zone zigrinate in alternanza; particolare la fede della linea Anime scavata a mano, a scacchiera, e Nodo d’Amore dove maschile e femminile si uniscono in modo inscindibile.
La romantica eleganza di un abbraccio prezioso
Il dolce romanticismo delle fedi nuziali in oro rosa risplende quando sembra abbracciare cosmicamente l’oro bianco e l’oro giallo. Ecco quindi nascere gli anelli raffinati e moderni della linea Incontri, Fusioni e Linee di Vita: gioielli unici ed esclusivi capaci evocare stupore.
Particolarmente raffinato è il connubio di questo roseo metallo con diamanti a taglio brillante. Ne è un esempio Sigillo d’amore, dove il tanto agognato “Sì” si impreziosisce di prestigiosi punti luce
Tutte le fedi Mastro 7 sono personalizzabili; alcune linee propongono due versioni dello stesso anello: piatto o rotondo… Qualunque sia la scelta, le nostre fedi nuziali in oro rosa saranno capaci di trasmettere emozioni dal giorno del matrimonio fino ad ogni istante passato insieme.
Alchimia di metalli preziosi che affascina e seduce
Il romantico oro rosa, secondo i racconti popolari, venne creato nel Medioevo dagli alchimisti: durante i loro esperimenti proibiti con i metalli preziosi unirono l’oro puro al rame ottenendo un metallo particolare, fuori dagli schemi, dal colore caldo e seducente.
Questa particolarissima e fortuita combinazione venne riscoperta solo nel 19° secolo quando Carl Fabergé, gioielliere alla sontuosa corte degli Zar di Russia, iniziò ad utilizzarla per creare le pregevoli e inimitabili uova di Pasqua, oggi dal valore inestimabile. Per questo, per decenni, l’oro rosa venne chiamato Oro Russo.
Oggi l’oro rosa è tornato ad arricchire non solo i portagioie, ma anche le emozioni degli sposi: la sua classe, la sua eleganza spensierata, quel prezioso tocco di fascino e romanticismo, ha donato a questo metallo un posto speciale anche tra le fedi nuziali di Mastro 7.